You are viewing momocosplay

Previous Entry | Next Entry

gli uomini vs le scarpe


Di recente mi sono trovata ad osservare i comportamenti assai interessanti che hanno le coppie eterosessuali quando lui accompagna lei a prendere le scarpe.
Facciamo un esempio: lei entra da Pittarello con un sorriso durbans e con gli occhi sbrilluccicanti trascinando per mano lui che nel simpatico elefantino della Pittarello ci vede il nemico numero uno .... un teschio di pericolo ....la corrente ad alto voltaggio...e in cuor suo urla " noo non devo entrare !!" ma dopo aver valicato la prima mattonella del negozio si rende conto che ormai è finita!.
Lei si gira notando che il suo compagno ha improvvisamente un 'altra cera .... e gli occhi pieni di sgomento perciò si rende conto che deve essere rincuorato e con parole fasulle lo intorta dicendo che ci metterà poco che sa già cosa prendere.
Lui rasserenato da questa bugia ( perchè in cuor suo sa che lo è ) cerca di assecondare la compagna nei suoi acquisti.
Questa in un primo momento si dirige dritta e sicura alla meta facendo credere al proprio uomo che ormai è fatta , ma dopo aver provato quel primo paio di scarpe e aver chiesto un parere al suo lui , che ovviamente apprezza la scarpa anche se fosse un cesso , si rende conto che nn è quella che le piace veramente...
Ed ecco salire in lui in rigurgitino di vomito dato dal terrore di dover mettere su la tenda li dentro perchè sa che nelle prossime ore nn uscirà di li! , preso dal panico cerca di recuperare la lucidità e pensa che se le da una mano magari questa finisce prima.
Allora le chiede i suoi gusti che scarpa le aggrada ecc ecc , la sua bella gli da le informazioni necessarie e lui come un disperato cerca di trovare la SCARPA.
dopo una accurata ricerca ritorna dalla sua dolce metà ormai invasa da scatole di scarpe ovunque e due tipi diversi ai piedi.
Lui speranzoso si avvicina e le mostra quelle che secondo lui corrispondono alle caratteristiche da lei richieste, ma alla vista delle scarpe il sorriso sul suo viso svanisce , con faccia delusa e triste guarda il suo compagno e con voce seria esclama : " no nn fanno per me io nn ti avevo detto così....certo che tu nn conosci i miei gusti!"
Un brivido di freddo percorre la schiena di questo povero disgraziato che a questo punto si sente pure triste e inutile , perciò decide di arrendersi e per far passare un pò di tempo nella speranza che lei abbia trovato ciò che cerca va a cercare qualche cosa che aggrada a lui.
Dopo 10 min torna con una scatola di scarpe da ginnastica sotto il braccio sperando che anche la sua dolce metà sia riuscita a trovare ciò che cerca , ma la trova li in allegro chiaccherio con la commessa che ne frattempo le ha mostrato altri 10 tipi di scarpe.
A questo punto partono i domandoni:" ti piacciono queste amore?" "e questo colore mi sta bene " " mi fa il piede grosso??"" mi fa il caviglione??" e lui si ritrova così in un vortice di risposte ormai date per disperazione purchè quella comperi qualche cosa!
Visto che la situazione nn trova un risvolto positivo il povero uomo cerca dispertatamente di trovare un posticino tranquillo per sedersi e cercare di distogliere la mente dal mondo scarpe , una volta individuato si fionda con decisione e cerca di far volare la mente altrove....magari sugli avvenimenti sportivi del giorno ... sulle macchine più fighe del momento o sul calendario di max con la birikina più nuda, o addirittura perdersi a guardare il sedere della ragazza vicina che prova le scarpe ma anche quest'ultima in quel luogo perde il suo fascino al solo pensiero che pure lei potrebbe essere una tortura uomini.
Poi si risveglia dai suoi pensieri e si gira verso il suo compagno di poltroncina .... anche lui una povera vittima della scarpa , questo ormai guarda nel vuoto cercando un 'ancora di salvezza che in realtà nn trova...e capisce che sono in molti in quella barca.
Dopo 30 mn di riflessione e attesa ecco da lontano arrivare una figura famigliare con una scatola in mano....e pensi sia un miraggio una visione! , ma no è lei è reale!
tutta trionfante arriva e dalla scatola estrae come un trofeo la deliziosa scarpetta che in quel momento lui nn saprebbe distinguere da una scarpa elegante a una da ginnastica ed eccolaaaa
Sgomento di lui ...cosa vede ...la scarpa è praticamente identica a quella che le aveva portato nei suoi primi tentativi di soddisfarla...alza la testa e la guarda con uno sguardo pieno di odio e vorrebbe tanto escalamare : " ma mi prendi per il culo?? " ma cmq contento del fatto che ormai è fatta si limita a dire:" ma è uguale a quella che ti ho portato io all'inizio"...lei lo guarda esterefatta come se avesse detto una bestemmia e di pronta risposta " nooo nn vedi che le fibie e il colore sono diversi!!"
A questo punto lui si arrende purchè gli rivenga data la libertà e finalmente si dirigono al bancone per pagare....sembra finita ma lei esclama " guarda quelle che carinee!!"
E lui capisce che con la scarpa nn vincerà mai!
Consiglio : uomini statevene a casa...fingetevi malati , in pericolo di vita o che so altro , ma non andatate!
grazie per l'attenzione a presto!

Comments

( 4 comments — Leave a comment )
jojofc
Aug. 25th, 2008 12:21 pm (UTC)
Ah, che bei tempi quando bastava dire "una coppia" per indicare il fidanzato e la fidanzata, mentre oggi mi tocca leggere "una coppia eterosessuale"... sigh!

Conosco altre donne che ci mettono secoli a far la spesa, c'e' chi guarda tutti i prezzi prima di decidere e c'e' chi compra un po' di qui e un po' di la' cosi' risparmia in modo bilanciato. Ma parlando di scarpe avevo quasi paura che tu descrivessi l'acquisto fantozziano di svariate scatole (a carico del ragazzo ovviamente, sia come soldo che come peso)... tutto sommato sei ancora stata moderata. Forse perche' sei donna pure te? :P
momocosplay
Aug. 25th, 2008 09:41 pm (UTC)
può darsi ^_^
(Anonymous)
Aug. 31st, 2008 04:48 pm (UTC)
Ciau
Ciao bella, era da secoli che non vedevo tue news sul web!!!
Mi piacerebbe rivederti quest'anno a Lucca comics!!
un bacione
Eleo/Cosetta :)
(www.cosettacosplay.com)
momocosplay
Sep. 1st, 2008 06:49 am (UTC)
Re: Ciau
ciao ^_^ ! come stai??
grazie per avermi contattata , vorrei davvero fare un giretto a lucca quest'anno anche se la vedo ardua ç__ç cmq ce la metterò tutta eventualmente teniamoci in contatto via web un bacio!
( 4 comments — Leave a comment )